
Halloween Carnival a Collodi
Collodi (Pistoia), 7 ottobre 2020 - Dal 10 ottobre al 1 novembre l’area del Parco di Pinocchio, a Collodi (Pistoia) si cala in una atmosfera da brividi a misura di bambino con ambienti colorati e altri un pochino più spaventosi, ma sempre rivolto ai visitatori più piccoli. Si tratta dell'iniziativa “Halloween Carnival”, alla quale i bambini ovviamente sono attesi in maschera.
Insieme a Pinocchio e alla Fata ci saranno il Lupo Mannaro, Dracula, il Folletto della Zucca, la Strega e altri personaggi interpretati dagli educatori e dagli animatori del parco. Piccoli mostriciattoli hanno preso posto sulle vecchie giostrine, la strega ha allestito la sua casa nel teatrino meccanico e non mancheranno i riferimenti alla storia di Pinocchio. Il laboratorio è stato trasformato nel covo dei ragni giganti e qui si potranno assemblare e colorare simpatici gadget con della semplice carta. Ci sono la radura dei fantasmi, la grotta dei pirati e il piccolo bosco dei vampiri.
Gli allestimenti e i laboratori a tema saranno presenti fino al 1 novembre, non serve la prenotazione. Il biglietto di ingresso è comprensivo dell’ingresso al museo interattivo, giro sulle vecchie giostre, spettacolo dei burattini, percorsi avventura per i bambini dai 5 anni compiuti, laboratori, visita al giardino storico e alla casa delle farfalle.