REDAZIONE PISTOIA

La Cattedrale diventa passerella dell'Expo felina internazionale

Il 6 e 7 aprile l'evento in via Pertini. Associato alla manifestazione un concorso fotografico che ha come protagonisti i gatti: ecco come partecipare

Expo felina

Pistoia, 20 marzo 2019 - La Cattedrale di Pistoia diventa passerella d'eccezione in occasione della Expo felina internazionale che qui si svolgerà nei giorni 6 e 7 aprile. Due giorni di esposizioni, concorsi e sfilate riservate ai mici più affascinanti. Si parte sabato 6 aprile alle 10 con l'inizio dei giudizi. Alle 11 competizione riservata ai gatti adulti di tutte le razze, mentre alle 14.30 si terranno le premiazioni delle speciali e Ring. Alle 16.30 Best in show, ovvero premio al gatto più bello in assoluto della giornata. I battenti chiuderanno alle 19 per poi riaprire il giorno successivo, la domenica alle 10. La giornata sarà scandita dallo stesso programma del sabato, con l'eccesione della mattina, quando il concorso sarà riservato ai cuccioli e ai neutri di tutte le razze.

Associato all'Expo c'è poi un concorso fotografico rivolto a tutti i gatti i cui proprietari risiedono in Toscana. Per partecipare è sufficiente inviare una foto (dimensione minima 2480x1748 pixel, massimo 4 MB di dimensione) alla mail [email protected] entro il 25 marzo alle ore 12. La mail dovrà contenere oltre alla foto i seguenti dati: nome del gatto, cognome e nome del proprietario, indirizzo email e recapito telefonico al quale essere contattati. La foto dovrà avere come protagonista il gatto immortalato nella vita di tutti i giorni non realizzata in studi fotografici o da professionisti e senza firme o segni identificativi. Le foto pervenute saranno stampate e affisse nella Cattedrale nella due fgiorni dell'Expo. Verramno premiate le 5 foto che riceveranno il maggior numero di voti da parte dei visitatori dell’esposizione.

L'ingresso alla Esposizione Felina ha il costo di € 7,50, ridotto € 5 (gratis bambini fino a 4 anni, diversamente abili enon autosufficienti); biglietti acquistavbili al momento dell'ingresso. Per info: 333/6522345 (anche whatsapp e sms); [email protected].