REDAZIONE PISTOIA

Pistoia Blues, in piazza Fiorella Mannoia e Danilo Rea

Un’altra imperdibile data si aggiunge al Festival dell’estate pistoiese

MANNOIA-REA

MANNOIA-REA

Pistoia, 6 aprile 2023 - Sono Fiorella Mannoia e Danilo Rea gli artisti oggetto dell’ultimo nuovo annuncio di casa Blues In, l’associazione che gestisce la programmazione della quarantaduesima edizione del festival Pistoia Blues. Una nuova data (11 luglio) si aggiunge al già ricco cartellone che sarà inaugurato il 5 luglio da Xavier Rudd e chiuso il 12 da Damien Rice.

La tappa pistoiese si inserisce nella tournée «Luce» al debutto a Roma l’1 giugno, a ricreare un set dall’atmosfera intima e potente evocata dalla moltitudine di candele che saranno accese sul palco. I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili in prevendita (prezzi da 40 a 75 euro) dalle 15 del 12 aprile nei circuiti Ticketone e Ticketmaster.

Il consolidato sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova nel 2023, dando vita ad un tour unico nelle location più suggestive d’Italia, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici e interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro Paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

«Ce lo eravamo promessi da tanto – spiega Fiorella Mannoia -, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture...solo musica nella sua libertà». «Ogni volta che abbiamo suonato insieme – aggiunge Rea – siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall'altro, immerso nella luce». Ora, a chiudere la schiera di ospiti, ancora un annuncio che sarà probabilmente divulgato tra una manciata di giorni.