"820 Euro per la Cooperativa Sociale Il Poeta"

La Cooperativa Sociale Il Poeta ha organizzato una cena di autofinanziamento con l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone con disagio mentale. Grazie all'aiuto di sponsor e alla partecipazione di ospiti, è stato ricavato un ricavato di 820 euro. Un momento prezioso per l'associazione, che festeggia i 24 anni di vita.

820: il numero perfetto per la cooperativa sociale Il Poeta. Ottocentoventi euro, tanto è stato ricavato dalla cena di autofinanziamento alla Casa del Popolo di Candeglia. Una serata presentata da Filippo Fontana e Lucia Vivoli, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Alessandro Tomani e il vicesindaco e Anna Maria Celesti. "Un momento prezioso, fondamentale per l’esistenza della nostra associazione – commenta, entusiasta, Massimo Passi, presidente de Il Poeta – perché ci aiuterà a inserire nel mondo del lavoro persone con disagio mentale. Attualmente abbiamo quattro ragazzi impegnati in opere di pubblica utilità. Quest’occasione, poi, è stata propizia per festeggiare i 24 anni di vita della nostra associazione e allora grazie agli sponsor e in particolare ad Autodemolizioni Dolfi, che ha messo a disposizione gadget e regali". Ricordiamo che Il Poeta è presieduto da Passi dal 2015, quando subentrò alla presidente storica Patrizia Ricci, prematuramente scomparsa. Un centinaio gli intervenuti, tanto calore e musica con i Principi Attivi, un duo pistoiese.

"Desidero rivolgere alcuni ringraziamenti: innanzitutto ad Autodemolizioni Dolfi per il costante e proficuo sostegno; poi agli altri validissimi sponsor e ai conduttori della serata, alla Lega Cooperative Toscana di cui facciamo parte, all’Asl e al reparto di Psichiatria con i quali collaboriamo fattivamente, a tutti coloro che ci danno una mano e infine il grazie più grosso, perdonatemi, va ai miei ragazzi lavoratori, per l’impegno che mettono in quello che fanno – conclude Massimo –. Grazie, grazie, grazie a tutti i presenti, che ci auguriamo si siano divertiti. Chiunque volesse avere maggiori informazioni sulla nostra attività, può chiamare il 347.8022783".

Gianluca Barni