REDAZIONE PISTOIA

Abetone, la stagione al via. Aprono gli impianti: adesso si può sciare

Da domani aprono la seggiovia biposto del Campo Scuola e la Sprella in Val di Luce. Gli operatori sperano nella permanenza del freddo

Le piste innevate all'Abetone (Foto Facebook/Multipass Abetone)

Le piste innevate all'Abetone (Foto Facebook/Multipass Abetone)

Abetone (Pistoia), 6 dicembre 2024 – La stagione sciistica sulla montagna pistoiese è ufficialmente al via. Domani e domenica, 7 e 8 dicembre, aprono gli impianti di risalita dell’Abetone e Val di Luce, in concomitanza con l’arrivo del freddo e di un primo, vero assaggio di inverno.

A darne comunicazione è Multipass Abetone, il consorzio che gestisce gli impianti di risalita del comprensorio di Abetone e Val di Luce. “Sabato 7 e Domenica 8 dicembre – si legge nel post su Facebook – apertura della seggiovia biposto Campo scuola Abetone (orario 9.00/17.00) e della seggiovia Sprella in Val di Luce (orario 9.00/16.00)”.

Approfondisci:

È arrivata la neve, Val di Luce e Abetone sotto un bello strato bianco. E in pianura?

È arrivata la neve, Val di Luce e Abetone sotto un bello strato bianco. E in pianura?

Sempre Multipass Abetone, attraverso il proprio sito, fa sapere anche che gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte “sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste – si legge – può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo”.