Quarrata (Pistoia), 3 febbraio 2023 - Un grave lutto ha colpito in questi giorni la famiglia di Valerio Trefoloni, imprenditore noto sul territorio perché titolare della rinomata ditta di catering e banqueting "Valerio Ricevimenti" con sede a Quarrata. Mercoledì è infatti venuto a mancare il fratello di Valerio, Giuliano Trefoloni, che all’età di 74 anni si è spento nella sua abitazione in seguito a una malattia , circondato dall’affetto dei suoi cari. Giuliano Trefoloni lascia la moglie Silvana e i figli Francesco e Ilaria. "Di fronte alla perdita di un fratello, non ci sono parole per descrivere la sofferenza. Un grande dolore per tutta la nostra famiglia – sono le parole di Valerio – tra me e mio fratello c’era un bel rapporto: lui aveva 12 anni più di me e questa differenza di età mi aveva legato a lui fin da bambino come a un punto di riferimento, soprattutto al tempo in cui io ero un ragazzino e Giuliano già un uomo. Era una persona buona mio fratello, sempre scherzoso e sorridente, una persona semplice ma dal cuore grande. La sua grande passione era il calcio, tutti lo ricordano a Quarrata come tenace e affezionato sostenitore della squadra locale".
Grande tifoso del Quarrata Calcio fin da giovane, si era dato da fare per la sua squadra del cuore, facendo il custode dello stadio per molti anni, poi recentemente essendo in pensione aveva dedicato per un po’ di tempo i suoi momenti liberi all’Usd Olimpia Quarrata, dove militano i calciatori più piccoli. "Giuliano era una persona dal carattere allegro e bonario, tutti lo conoscevano nell’ambiente e ne apprezzavano la disponibilità" hanno fatto sapere dall’associazione calcistica giovanile. E anche dal mondo dell’Ac Quarrata Olimpia Asd sono arrivate le parole di vicinanza alla famiglia. L’associazione ha inoltre scritto in un post sulla pagina facebook: "le più sentite condoglianze alla famiglia Trefoloni per la prematura scomparsa di Giuliano, persona legata all’ambiente giallorosso per avere per molti anni ricoperto il ruolo di magazziniere e per la sua passione e l’amore nei confronti di questi colori. Ciao Giuliano".
"Proprio in segno di affetto e in ricordo del forte legame con la squadra – ha spiegato Valerio - una maglia e una sciarpa del Quarrata calcio sono state inserite all’interno della bara per accompagnare Giuliano nel suo ultimo viaggio". I funerali si svolgeranno venerdì 3 febbraio alle 14,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata.