Muore professoressa di istituto alberghiero, il lutto del mondo della scuola in Toscana

La scomparsa di Cinzia Simoni, stimata docente di sostegno dell’istituto “Martini” di Montecatini, ha lasciato un vuoto incolmabile. Il suo impegno e la sua umanità saranno sempre ricordati

simoni

Cinzia Simoni, stimata docente di sostegno dell'istituto alberghiero Martini, ha lasciato un vuoto incolmabile nella scuola

Montecatini, 20 settembre 2024 – Un lutto ha colpito la grande famiglia dell’alberghiero Martini. Cinzia Simoni, 49 anni, instancabile e appassionata docente di sostegno, si è spenta ieri mattina dopo una malattia. Increduli e disperati gli studenti e i colleghi.

Cinzia era un punto di riferimento non solo per i propri alunni ma per le classi delle quali facevano parte. Lavorava col cuore e con professionalità, nello spirito dell’inclusione vera e concreta. Un vuoto incolmabile.

Dotata di grande umanità ed empatia, Cinzia era profondamente equilibrata e aveva il dono di dire la cosa giusta al momento giusto. Perché amava il proprio mestiere e amava i giovani, con i quali sapeva instaurare rapporti speciali.

Lascia due figli. Il funerale è stato celebrato giovedì 19 settembre alla parrocchia di Santa Rita a Margine Coperta, dove Cinzia abitava.

Il preside Riccardo Monti, la vice preside Benedetta Calistri e tutti i colleghi si stringono al dolore dei familiari. Alle esequie di oggi sarà presente una numerosa delegazione del Martini. Sulle pagine social Facebook e Instagram la scuola ha pubblicato un pensiero dedicato alla brava prof: "Incredulità e angoscia ci tolgono il fiato e le parole. Cara Cinzia, non scorderemo mai il tuo sorriso, la tua professionalità, la tua generosità. Non ti sei mai tirata indietro. Un esempio è un modello da seguire per i colleghi e gli alunni. Sarai sempre nel cuore della nostra grande famiglia".