Anziani finiscono contro un albero con l'auto

La coppia è stata trasportata al pronto soccorso

L'incidente

L'incidente

Montale (Pistoia) - Un pauroso incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, ha coinvolto una coppia di anziani, marito e moglie, rispettivamente di 80 e 76 anni di Montale, che a bordo della loro utilitaria sono andati a sbattere contro un albero, poco prima delle ore 13, sulla Provinciale Montalese all’altezza della Fattoria di Casalbosco.

Li ha salvati l’air-bag, la cintura di sicurezza e probabilmente la velocità non troppo elevata. L’auto guidata dalla moglie viaggiava da Montale in direzione di Pistoia ed aveva appena imboccato la discesa del Trincerone dal lato di Santomato, quando ha slittato sull’asfalto bagnato senza essere più controllata dalla conducente.

Inevitabile e violento l’impatto con uno dei grossi platani che si ergono sul lato destro della carreggiata. La stessa donna ha allertato la centrale del 118. E’ arrivata per prima sul posto la Misercordia di Montale i cui operatori hanno estratto dall’auto l’uomo, che era seduto dal lato del passeggero ed appariva il più sofferente e in stato confusionale. Nel frattempo sono arrivate sul posto l’automedica e una seconda ambulanza della Misericordia di Agliana che ha assistito la donna che si trovava al volante.

Entrambi i feriti sono stati trasportati sulle ambulanze e portati al Pronto Soccorso dove i primi accertamenti non hanno fatto registrare lesioni o traumi significativi.