REDAZIONE PISTOIA

Traffico e detenzione di armi e stupefacenti: 40enne arrestata

La polizia ha eseguito gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, misura emessa dal gip di Pistoia con mandato di arresto europeo

La lunga attività di indagine è stata svolta dalla polizia di Pistoia (foto di repertorio)

La lunga attività di indagine è stata svolta dalla polizia di Pistoia (foto di repertorio)

Pistoia, 30 dicembre 2024 – La polizia di Stato di Pistoia ha eseguito gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, misura emessa dal gip di Pistoia con mandato di arresto europeo, a carico di una donna di 40 anni, accusata di traffico e detenzione di stupefacenti e di armi e munizioni. E' l'esito - si spiega - di un'articolata attività investigativa, svolta dalla squadra mobile pistoiese, che a inizio settembre 2024 portò a eseguire misure cautelari in carcere, arresti domiciliari e divieti di dimora a carico di 16 soggetti, ritenuti responsabili di una fiorente attività di spaccio di cocaina nella provincia pistoiese. La 40enne però risultò irreperibile sul territorio italiano.

Allora le ricerche si estesero all'area Schengen, fino al suo arresto ad Avignone (Francia) lo scorso novembre. Ora, terminate le procedure previste, la donna è stata estradata in Italia, accompagnata dalla polizia francese alla frontiera di Ventimiglia, dove ad aspettarla c'erano gli agenti della squadra mobile di Pistoia che le hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, da rispettare al suo domicilio in provincia di Pistoia.