REDAZIONE PISTOIA

Artino al Rally di Casciana

Ritrova il suo copilota Gabelloni e punta alla vittoria nella prova in terra pisana

Artino al Rally di Casciana

Il pilota Luca Artino ritrova al suo fianco Andrea Gabelloni ed è pronto a dare l’assalto alla 41esima edizione del Rally di Casciana Terme che si disputerà questo fine settimana. Per il copilota Andrea Gabelloni si tratta di un ritorno all’attività agonistica dopo l’assenza dovuta a un’indisponibilità fisica nella prima parte della stagione. Il duo gareggerà sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, che il pilota di Lamporecchio, portacolori di Art-Motorsport, ha guidato con buone sensazioni appena due mesi fa, al Rally di Reggello.

Per Luca Artino, l’asfalto del sesto atto della Coppa Rally di Zona 6 sarà un banco di prova da affrontare con la consapevolezza di poter contare su un feeling consolidato negli anni, assecondato dallo staff tecnico del team Autosole 2.0, struttura che metterà a sua disposizione, la vettura turbocompressa boema equipaggiata con pneumatici Michelin.

Soddisfacenti i riscontri legati alla progressiva crescita di feeling con l’auto, particolare evidenziato in occasione dell’ultima gara disputata, sulle prove speciali del Valdarno Fiorentino. Una parentesi condizionata, tuttavia, dal repentino cambio di copilota in occasione del Rally Il Ciocco e dalla sfortunata foratura che sulle strade dell’appuntamento di casa, il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, ha compromesso la conquista della terza posizione assoluta ad una prova dal termine.

Il Rally Casciana Terme vedrà accendersi i riflettori sullo spettacolare tracciato che sabato sera coinvolgerà i suoi protagonisti a Pontedera, cornice pronta ad abbracciare il pubblico con la disputa della super prova speciale "Pontedera Città dei Motori", ambientata nel cuore della location pisana. Il giorno seguente saranno le prove di Casciana Terme, Miemo e Montevaso e decidere gli equilibri della classifica assoluta, con arrivo nel centro della cittadina termale.