Continua la lunga estate di “Balla che ti passa”, il fortunatissimo programma Tv prodotto da Musica Maestro, una ‘costola’ della Vegastar di Ramini, creatura del commendatore Fernando Capecchi, personalità di spicco nel panorama dello spettacolo italiano che tanti artisti ha scoperto e lanciato.
Il lockdown dovuto alla pandemia è ormai alle spalle e si è recuperato il terreno in modo brillante con una serie di puntate brillanti e gradevolissime che vengono realizzate al Dancing Milleluci di Casalguidi.
E sarà un’estate di qualità per il seguitissimo programma che è in calendario per tutto il mese di luglio e si concluderà il 7 agosto. Lo show, lo ricordiamo, va in onda ogni venerdì sera alle ore 22 su TV9 (Canale 16) e in replica il sabato notte alle 0,30 e il mercoledì mattina alle 10,30.
In più, il nome di Pistoia e della sua provincia ha una ribalta nazionale perché lo show viene diffuso, con ottimi risultati di ascolto, anche da emittenti televisive umbre e laziali.
E’ inoltre visibile in streaming dal sito www.tv9italia.it.
Che il programma sia di qualità lo dimostrato gli ospiti e le orchestre che salgono sul palco nelle varie puntate.
In questo luglio è atteso PaoloMengoli, storica voce del panorama musicale italiano grazie ai successi ottenuti al Cantagiro, al Festival di Castrocaro e al Festival di Sanremo, ancora oggi alla ribalta grazie al brano dedicato a Papa Giovanni Paolo II e
che quest’anno viene usato come inno ufficiale per la ricorrenza del centenario della morte del pontefice.
Con lui in queste settimane vedremo anche il comico e intrattenitore David Pratelli che ha partecipato a “Tale e quale show” su Rai1, la bellissima Lisa Lazzini già vincitrice di concorsi di bellezza e conduttrice del programma “Easy Driver” su Rai1. Anche le orchestre che propongono i vari brani sono amatissime dal pubblico che segue il ballo: si alterneranno alla ribalta i Total Black, Diletta Landi, Agrodolce e Creme Caramel.
Molto apprezzata anche la conduzione del programma affidata a due giovani ma veterani come esperienza vale a dire Serena Magnanensi, la bella e brava conduttrice per molti anni volto Rai de “La vita in diretta“. e Omar B. Insomma, un’estate in musica per un format che nella location di un locale storico come Milleluci di Casalguidi ha trovato la sua consacrazione.
E.Sa.