GIANLUCA BARNI
Cronaca

Buggiano affronta la Nottolini. La Fenice fa visita al Porcari

Inizia il girone di ritorno nel torneo di serie D femminile: tra domani e domenica 26 in campo la Lavachiara...

Inizia il girone di ritorno nel torneo di serie D femminile: tra domani e domenica 26 in campo la Lavachiara Buggiano (sabato dalle 19 a Capannori con la Nottolini) e il Pistoia Volley La Fenice (domenica dalle 19 a Porcari contro il Giannini Giusto). Riposa, invece, il campionato di serie D maschile: la Zona Mazzoni tornerà a giocare sabato 1° febbraio, dalle 18 alla palestra Anna Frank di Pistoia contro i Lupi Santa Croce.

La Lavachiara di coach Sassi spera di ripetere la bella affermazione dell’andata, allorché s’impose 3-1 al Pala Spadoni di Borgo a Buggiano. La Nottolini è cresciuta, inserendo nella propria rosa-giocatrici Melani, ex B1 e B2. "Vogliamo recuperare qualche punto alle squadre che ci precedono in classifica", fanno sapere dall’ambiente borghigiano.

"L’influenza è passata anche da Pistoia e anche La Fenice avuto due atlete a letto con la febbre – asserisce il dirigente fuxiablu Maurizio Lucchesi –. Niente di grave: una è già rientrata, l’altra lo farà proprio domenica. Sarà un’altra gara difficile, ma avremo lo stesso spirito del derby con Buggiano: giochiamo al massimo delle nostre possibilità e vediamo cosa succede", getta il guanto di sfida.

Gianluca Barni