REDAZIONE PISTOIA

Bus, nuove linee per gli studenti

Cambiano i collegamenti con le frazioni: corse aggiuntive e fermate in più

Autobus (Foto Castellani)

Pistoia, 26 ottobre 2018 - AL VIA fra il primo e il 2 di novembre le corse aggiuntive istitutite per dare risposta al sovraffollamento dei bus durante l’orario scolastico. Le novità, in parte già annunciate, interessano alcune linee particolarmente frequentate e prevedono nuove fermate o allungamenti dei percorsi finora coperti. Vediamo i dettagli.

 

Linea 12 Pistoia-Agliana: dal 2 novembre, la linea sarà potenziata nei giorni di scuola con 6 nuove corse, di cui 3 in direzione Agliana e 3 in direzione Pistoia. In arrivo ad Agliana, tutte le nuove corse transiteranno da Le Lame-Misericordia di Agliana. Le corse in arrivo a Pistoia alle 7.45 e in partenza da Pistoia alle 13.10 ed alle 14.20, a Pistoia si attesteranno alla fermata del liceo scientifico D’Aosta, percorrendo viale Adua nel tratto via Macallé. Sono inoltre previste corse del tutto nuove: partenza da Pistoia Stazione 6.45 con arrivo 7.10 San Michele Agliana con transito da Le Lame (Misericordia) Agliana; partenza da San Michele Agliana 7.10 e arrivo 7.45 viale Adua-liceo scientifico (transita da Stazione-viale Adua); partenza da viale Adua-liceo alle 13.10 (percorre viale Adua, transita da Stazione) arrivo 13.45 a San Michele Agliana con transito da Le Lame (Misericordia) Agliana; partenza da San Michele Agliana 13.45 e arrivo 14.20 a liceo scientifico (transita da Stazione); partenza da liceo scientifico 14.20 (percorre viale Adua, transita da Stazione) e arrivo 14.55 a San Michele Agliana con transito da Le Lame (Misericordia) Agliana; partenza da San Michele Agliana alle 15 con arrivo alle 15.25 Pistoia Stazione.

 

Linea scolastica 53 Lamporecchio-Monsummano-Pistoia: la nuova corsa, dal 2 novembre, partirà da Pistoia alle 6.13 per Monsummano-Lamporecchio (arrivo 6.53), con transito via Biccimurri. Linea 15 Candeglia-Stazione Fs-Gello. Dal primo novembre, in via sperimentale, la linea 15 sarà modificata nel percorso da Candeglia per Stazione-Gello. Le corse, giunte da Candeglia in piazza San Francesco proseguono in corso Gramsci, via della Costituzione, via della Pace, largo Treviso da dove riprendono il consueto itinerario verso la Stazione ferroviaria e proseguono con percorso invariato per Gello. Invariati gli orari della linea. Linea 85 per Germinaia: dal 2 novembre, la corsa feriale in partenza da piazza San Francesco alle 7.15 per Germinaia-via di Pulica-Sant’Alessio-piazza San Francesco, viene anticipata di 10 minuti, con nuovo orario di partenza alle 7.05 e termine corsa in piazza San Francesco alle 7.40.