REDAZIONE PISTOIA

Cartiere Carrara Spa e Unicredit Finanziamento da 15 milioni

Cartiere Carrara Spa ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 15 milioni di euro, assistita dalle garanzie rilasciate in poche ore da Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia. A darne notizia, in una nota, è lo stesso isitituto di credito.

Anche se oggi meno presente nella nostra provincia, il gruppo dispone oggi di 9 siti produttivi, tutti sul territorio italiano, che con oltre 670 dipendenti producono 270mila tonnellate di carta di alta qualità made in Italy, trasformate da 55 linee converting in prodotti tissue per il mercato consumer e professional, destinati per oltre il 60% all’esportazione in 47 paesi con i brand Tuscany, Bulky Soft e Maxi.

La società ha recentemente acquisito il Gruppo Caldaroni, altra importante realtà italiana del settore. Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione di finanziamento (strutturata con una durata di 72 mesi) saranno utilizzate per fronteggiare l’incremento della necessità di circolante e per sostenere gli investimenti produttivi in Italia.

"La collaborazione tra UniCredit e Cartiere Carrara è una lunga storia di attenzione e profonda conoscenza delle esigenze del cliente e del suo mercato di riferimento", commenta Mario Carrara (nella foto), chief growth officer del gruppo.