REDAZIONE PISTOIA

"C’è molto da fare". La Lega all’attacco

Il consigliere di minoranza critica la giunta di Montecatini sulla sicurezza, sottolineando mancanze e promesse non mantenute, mentre la Lega chiede maggiore attenzione alle forze dell'ordine.

"C’è molto da fare". La Lega all’attacco

ll consigliere di minoranza Karim Toncelli (Lega) critica lo scarso impegno dell’amministrazione per garantire la sicurezza

"Per cinque anni, quando il centrodestra era al governo della città, nonostante avesse triplicato il numero di telecamere, investito nei patti per la sicurezza e nel contrasto al degrado attraverso la sostituzione del brutto col bello, a ogni fatto criminoso partivano campagne mediatiche da parte di chi oggi rappresenta la nuova maggioranza, con fiaccolate, come a rappresentare una città Bronx con l’allora giunta responsabile di taluni accadimenti. Ora naturalmente tutto tace e il clamore viene dato alle lucine (scarse, per dir la verità) del Natale". Inizia così l’attacco del consigliere di minoranza Karim Toncelli (Lega) alla giunta sul tema della sicurezza, dopo il fatti avvenuti nei giorni scorsi "Per tutta la campagna elettorale – prosegue l’esponente dell’opposizione - chi oggi rappresenta l’amministrazione comunale si era autodichiarato preparato a risolvere ogni problema di sicurezza . A oggi la giunta Del Rosso invece, nei fatti, si è limitata a dare il via all’installazione di altre telecamere (grazie però al lavoro della vecchia giunta) e ha raccontato il progetto mille occhi sulla città vendendolo ai cittadini come una innovazione, quando si tratta di pagare vigilanza privata per sorvegliare immobili comunali. Nulla a che vedere con la pubblica sicurezza e il contrasto al degrado e al baccano. La pubblica sicurezza la possono garantire solo le autorità preposte".

Il gruppo della Lega, invece, ringrazia "le forze dell’ordine per il prezioso sforzo quotidiano e per gli eccellenti risultati nonostante le difficoltà di organico. Auspichiamo maggiore attenzione da parte della giunta comunale, proseguendo le assunzioni nella polizia municipale e mantenendo al più presto la promessa fatta in campagna elettorale di prolungarne il servizio anche nelle ore notturne, in collaborazione con le forze dell’ordine".

Da. Be.