REDAZIONE PISTOIA

Malore improvviso, muore nota commerciante. Lutto per Cinzia Zaccagna

Pistoia, la donna aveva 47 anni ed era il volto del negozio Rebus di via Atto Vannucci. Si è sentita male di notte. Il compagno ha chiamato subito i soccorsi ma non c’è stato niente da fare

Nel riquadro Cinzia Zaccagna, la negoziante morta dopo un malore improvviso

Nel riquadro Cinzia Zaccagna, la negoziante morta dopo un malore improvviso

Pistoia, 25 ottobre 2024 – Un dolore atroce, una perdita improvvisa apparentemente inspiegabile. A soli 47 anni, nella notte tra mercoledì e giovedì, è morta, presumibilmente per un attacco cardiaco, Cinzia Zaccagna, storica commessa al negozio Rebus di via Atto Vannucci e compagna del titolare Alfio.

Grande sconcerto tra i negozianti della Galleria Nazionale, per la grave perdita. Cinzia lascia anche una figlia. Secondo una sommaria ricostruzione delle ultime ore della donna, Cinzia avrebbe accusato un malore nel cuore della notte, in casa. Ed è lutto anche in Valdinievole. La donna abitava infatti con la famiglia a Margine Coperta, frazione di Massa e Cozzile. 

Poche parole e poi la tragedia, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione nonostante il compagno abbia chiamato subito i soccorsi. Da questa mattina alle 9.30 la salma sarà esposta alle cappelle dell’ospedale San Jacopo. Alla famiglia le condoglianze dalla nostra redazione.

M.M.