
Luca Bianchi era un noto assicuratore originario della Valdinievole, molto conosciuto nella città di Lucca dove lavorava
Lutto a Pieve a Nievole e nella città di Lucca per la scomparsa a 62 anni di Luca Bianchi, noto assicuratore originario della Valdinievole. "La sezione provinciale di Lucca di Sna – si legge in una nota – , si stringe attorno alla famiglia del collega Luca Bianchi, prematuramente scomparso nella notte tra domenica e lunedì dopo aver lottato contro una brevissima ma insidiosa patologia".
"Bianchi, è stato, per oltre quarant’anni, assicuratore a Lucca – spiegano dal Sindacato Nazionale Agenti –, brillante e stimato collega, assiduo e appassionato partecipante alla vita del sindacato nei primi anni Duemila e Agente Generale dell’Agenzia Unipol UniLucca".
Luca lascia il padre Mario, noto commerciante di macchine per cucire in Lucca, la mamma Paola, l’amata moglie Ornella, i figli Ilenia e Tiziano, il fratello Massimo. Nonché la sua famiglia professionale composta dai suoi soci, Lucia Matteoni, Valter Cotalini e Francesco Masu, e tutti i dipendenti e collaboratori del’Agenzia. "A tutti loro vanno le sentite condoglianze del Sindacato Nazionale Agenti e dell’esecutivo della sezione provinciale di Lucca".
La salma di Luca Bianchi è esposta alle cappelle del commiato della Misericordia di Pieve a Nievole. I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa di Pieve a Nievole.