REDAZIONE PISTOIA

Conad investe nei prodotti tipici locali

La sezione Nord ovest lancia il marchio ’I nostri Ori’. L’obiettivo: "Favorire lo sviluppo dell’economia e creare valore"

Conad valorizza i prodotti tipici locali. La sezione Nord Ovest di cui fa parte anche Pistoia lancia il marchio "I nostri Ori". Dal primo luglio presente in tutti i supermercati viene offerta una vasta gamma di prodotti de "I nostri Ori" per contribuire a far crescere l’economia dell’indotto. "Favorire lo sviluppo dell’economia locale, valorizzando le eccellenze territoriali e promuovendo la creazione di un valore condiviso che duri nel tempo, è parte integrante del nostro impegno nei confronti delle comunità in cui operiamo ed è la nostra distintività. Un impegno che vede in prima linea i nostri Soci sul territorio che, rendendosi anche partecipi della selezione dei prodotti stessi, garantiscono ai propri clienti qualità certificata, assortimento, tipicità e valorizzazione delle economie locali. - sottolinea Marco Antonio Brambilla, Direttore Business di Conad Nord Ovest – Da sempre Conad Nord Ovest coltiva una particolare sensibilità e vicinanza al territorio, alla sua conformazione e alle sue potenzialità, rendendogli omaggio grazie ad un costante impegno volto a tutelarne le peculiarità, a promuoverne le delizie e a valorizzarne le risorse: scegliere di promuovere prodotti locali, è un modo per creare sviluppo nelle comunità." Il marchio "I nostri Ori" racchiude i "Consorzi Ori", organizzazioni di produttori ortofrutticoli, nati per volontà di Conad Nord Ovest a partire dal 2010, conciliando le necessità di qualità dei prodotti con il ruolo che svolgono tantissime piccole eccellenze regionali. Ad oggi sono 121 le aziende aderenti ai Consorzi: Ori di Toscana (dal 2010) – 42 aziende agricole socie; Ori del Lazio (dal 2013) - 24 aziende agricole socie; Ori di Sardegna (dal 2014) - 25 aziende agricole socie; Ori di Piemonte (dal 2020) - 13 aziende agricole socie; Ori di Val d’Aosta (dal 2020) - 9 aziende agricole socie; Ori di Liguria (dal 2020) - 8 aziende agricole socie. Nel secondo semestre 2021 sarà attivato il Consorzio Ori dell’Emilia.

"Il legame solido con i produttori locali che con il lancio del nuovo brand "I nostri Ori" si rafforza, racchiude tutta la nostra responsabilità verso i clienti, il territorio e l’ambiente. – spiega Alessandro Bacciotti, Direttore Commerciale di Conad Nord Ovest – Non un semplice marchio, ma una garanzia, un lavoro costante di ricerca e selezione: prodotti sottoposti a controlli rigidi e certificati e ben identificabili con il territorio, che garantiscono, grazie ad una filiera corta, maggiore freschezza ed eccellente qualità".