Corriere fermato in A11. Aveva 18 chili di hashish

L’uomo, 24 anni di Velletri, è stato bloccato dagli agenti della Stradale. La droga era in una borsa termica, dentro lattine e confezioni di cioccolato.

Corriere fermato in A11. Aveva 18 chili di hashish

Corriere fermato in A11. Aveva 18 chili di hashish

Stava viaggiando in macchina di notte, immerso nel fresco. Forse, stava pensando al suo prezioso trasporto, un carico "stupefacente" e, tra sé e sé, gongolava soddisfatto per essere riuscito a evitare i controlli. Quando ha visto quegli stivali lucidi, che risplendevano nel buio, tutto il suo buonumore è crollato in un attimo e ha capito, che di lì a breve, avrebbero scoperto. Ma ormai non c’era più via di scampo.

Gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Montecatini hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni, originario di Velletri, che trasportava 18 chilogrammi circa di sostanza stupefacente, tipo hashish. È accaduto giovedì sera, poco prima della mezzanotte, vicino al casello autostradale di Altopascio, lungo l’ A/11 al chilometro 49 +500, nel territorio del comune di Altopascio.

L’attività di polizia giudiziaria è scaturita da un controllo della autovettura Twingo con targa polacca e del conducente. In seguito della perquisizione personale, estesa al veicolo, è stata rinvenuta la droga all’interno di una borsa termica, occultata dentro involucri simili a lattine per bevande e a barrette di cioccolato. Il conducente è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. La polizia stradale ogni anno effettua un lavoro importante nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, recuperando grandi quantitativi di droga, spesso trasportati lungo le strade e le autostrade italiane e occultate con altra merce, del settore alimentare e non.

Il successo di queste operazioni è il risultato di un’intensa attività di polizia giudiziaria, costruita in modo silenzioso e basata su un duro lavoro da parte delle persone che lavorano in questa specialità della polizia di Stato. Anche questo intervento si è concluso in modo positivo, garantendo il recupero di un grande quantitativo di stupefacente e l’arresto della persona che lo stava trasportando.

Daniele Bernardini