![Donati settemila euro grazie alla vendita degli alberelli di Natale. L’ad Ascari: "Orgoglioso della collaborazione e della generosità della gente". Donati settemila euro grazie alla vendita degli alberelli di Natale. L’ad Ascari: "Orgoglioso della collaborazione e della generosità della gente".](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZDM3M2ZhMmYtOGNlNy00/0/crescita-e-assistenza-conad-per-il-sole-un-aiuto-concreto-per-i-nostri-ragazzi.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Donati settemila euro grazie alla vendita degli alberelli di Natale. L’ad Ascari: "Orgoglioso della collaborazione e della generosità della gente".
Un’iniziativa congiunta tra l’Associazione Il Sole Adp e Conad Nord Ovest che ha consentito di raccogliere, nei mesi scorsi, e donare 7mila euro per sviluppare ulteriori percorsi di crescita e assistenza nei confronti dei ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettive. Sono questi gli eccellenti frutti dell’iniziativa natalizia "Un alberello per il sole", ricavati grazie alla partecipazione dei clienti Conad Nord Ovest che hanno acquistato alberini di Natale nei punti vendita Conad Superstore, Conad e Conad City di Pistoia e provincia.
Un contributo fondamentale che offrirà un importante sostegno all’Associazione il Sole Adp, che è nata a Pistoia nel 2003 e oggi conta 60 soci e che si occupa di ragazzi con disabilità, organizzando numerose iniziative, corsi, laboratori e percorsi di inclusione lavorativa. Nel pomeriggio di ieri, presso la sede dell’Associazione situata in Piazza Dante Alighieri, si è tenuta la cerimonia di consegna dell’assegno, alla quale hanno preso parte, oltre ai ragazzi dell’Associazione, una rappresentanza dei soci Conad Nord Ovest assieme ad alcuni volti de Il Sole come la presidente Alberina Guarini e la vice presidente Maria Elena Balestri.
"Sono orgoglioso di vedere come la nostra comunità abbia risposto con entusiasmo a questa iniziativa e di quanto sia importante la collaborazione tra associazioni, enti e aziende del territorio per promuovere e sostenere progetti di inclusione sociale - ha dichiarato Adamo Ascari, amministratore delegato di Conad Nord Ovest -. La donazione all’Associazione Il Sole Adp non è solo un gesto di solidarietà importantissimo per questi ragazzi e per le loro famiglie, ma un impegno concreto verso un futuro più inclusivo. Crediamo fermamente che ogni piccolo contributo possa fare una grande differenza ed è per questo che continuiamo a sostenere progetti e iniziative che migliorano la qualità della vita ed il benessere della comunità. Inoltre, alla luce del grande successo ottenuto dall’iniziativa ’Un alberello per il sole’, stiamo già ponendo le basi per un’ulteriore collaborazione che possa prendere vita nei prossimi mesi".
Grande soddisfazione anche da parte della presidente Alberina Guarini, che ha sottolineato come l’unione delle forze sia fondamentale per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi: "Il consiglio direttivo e tutti i soci dell’Associazione ‘Il Sole’ desiderano ringraziare Conad per l’iniziativa natalizia a nostro favore. Questa campagna ha rappresentato un’occasione fondamentale per raggiungere tre obiettivi cruciali: sensibilizzare la comunità sulle tematiche della disabilità, accrescere la visibilità della nostra Associazione e, non meno importante, assicurare un sostegno economico vitale per la prosecuzione delle nostre attività. Apprezziamo inoltre il costante supporto di Conad, che si manifesta attraverso tirocini formativi e contributi regolari, dimostrando grande attenzione alle nostre esigenze. Confidiamo nella prosecuzione di questa proficua collaborazione".
Michele Flori