REDAZIONE PISTOIA

Due defibrillatori in dono grazie alla generosità dei podisti

Il comitato organizzatore della Pistoia-Abetone e la onlus Regalami un sorriso donano le due macchine alla Misericordia dell'Abetone e alla Croce Verde di Pistoia

La consegna dei defibrillatori

Pistoia, 6 febbraio 2019 - La Provincia di Pistoia ieri è stata sede di uno speciale momento di solidarietà sociale con la donazione di due defibrillatori, uno destinato alla Misericordia di Abetone e l'altro alla Croce Verde di Pistoia.

Protagonisti del nobile gesto sono stati il comitato organizzatore della Pistoia-Abetone e l'associazione Regalami un sorriso onlus. Alla consegna sono intervenuti il presidente della Provincia, in quanto presidente del Comitato organizzatore della Pistoia Abetone, il presidente e il vicepresidente della Pistoia-Abetone. Per il Comune di Pistoia presente l'assessore Magni, per il Comune di San Marcello-Piteglio Moreno Seghi.

Nutrita la delegazione della Misericordia di Abetone, a rappresentare la Croce Verde di Pistoia il presidente Scarola. Il Comitato Organizzatore della Pistoia- Abetone si occupa di tutti gli aspetti organizzativi della prestigiosa gara ed è costituito dai Comuni di Abetone-Cutigliano, San Marcello-Piteglio e Pistoia.

L'associazione Regalami un sorriso, attiva da anni sul territorio, devolve in attività benefiche il ricavato dei servizi fotografici fatti in occasione delle gare podistiche che ci sono in Toscana. L'associazione ha oggi oltre 12mila iscritti e ha già donato 134 defibrillatori. I defibrillatori assegnati dal comitato organizzatore della Pistoia Abetone e dall'associazione Regalami un sorriso, acquistati con i proventi delle fotografie fatte durante le ultime due edizioni della Pistoia-Abetone, sono di ultima generazione ed entreranno subito in funzione in quanto entrambi gli strumenti arrivano in strutture dove esiste già personale appositamente formato all'utilizzo.