
La zona dove è avvenuto l'omicidio
Buggiano (Pistoia), 11 giugno 2024 – Una donna di 39 anni è stata trovata morta in un accampamento nomadi a Buggiano. La vittima abitava in una casetta prefabbricata, uno dei manufatti che sono stati costruiti su un terreno privato. Nell’abitazione la donna è stata trovata senza vita.

Secondo le prime ipotesi potrebbe essere stata strangolata. Il marito, in un primo tempo irreperibile, in serata si è presentato in caserma ai carabinieri. La sua posizione è al vaglio degli investigatori.
Le indagini dei carabinieri sono a 360 gradi. Non si esclude il suicidio, ma potrebbe essersi trattato di un omicidio avvenuto in ambito familiare.
I carabinieri stanno cercando testimoni e persone informate sui fatti. La vicenda sta suscitando alcune tensioni nella comunità nomade del campo che si sono stanziati a Buggiano da anni.

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto questa mattina, poco prima delle 10, in una casetta prefabbricata dove viveva con i tre figli e il marito. A fare la tragica scoperta è stato un parente, che ha chiamato i soccorsi. Il personale sanitario però non ha potuto che constatare la morte della donna.
Sul posto con i carabinieri si è recato anche il magistrato di turno. Il corpo della donna è stato quindi trasferito all’ospedale di Pescia per la possibile autopsia.
«Lei amava i suoi bambini – racconta un’amica della donna –, li adorava ed era una mamma splendida. Non si sarebbe mai uccisa. Purtroppo io credo sia stata ammazzata”.