REDAZIONE PISTOIA

E' morto il ristoratore Giacomo Lippi

Aveva lavorato in famosi ristoranti nella zona e all'estero

Il ristoratore scomparso

Pistoia, 16 dicembre 2016 - Nella sua casa di San Felice è scomparso il noto cuoco e ristoratore pistoiese Giacomo Lippi. Aveva 59 anni. Personaggio dalla vivace personalità, aveva condotto la sua attività in maniera eclettica sia a Pistoia che all'estero.

Aveva aperto il ristorante il Pozzo in via Dalmazia e poi in largo San Biagio. Quindi la nascita del famoso ristorante La Locanda degli Elfi. Aveva poi aperto a Budapest, sulle rive del Danubio, il Ristorante Toscano. Dopo alcuni anni era poi passato a dirigere un importante ristorante a Timisoara in Romania.

Da ultimo era approdato di nuovo sulla nostra collina, come cuoco, al ristorante-residence Villa Giorgia, mantenendo, nonostante la malattia che nel frattempo l' aveva colpito, le sue capacità professionali e la sua determinazione ad andare avanti senza lasciarsi scoraggiare. A Piteccio, dove era cresciuto, aveva fin da giovane dimostrato umanità e voglia di impegnarsi sul profilo sociale, dando il proprio contributo alla circoscrizione e per anni alla locale sezione del Partito Socialista.

Nella malattia è stato molto assistito dalla famiglia. Lascia due figli e un vasto rimpianto in tutti coloro che l' hanno conosciuto. I funerali si svolgeranno sabato 17 dicembre alle 10 alla chiesa parrocchiale di Piteccio.