Sono fioccate le multe in questo fine settimana appena trascorso lungo la via Porrettana dove la prefettura ha disposto l’intensificazione dei controlli. Tutte le contravvenzioni sono state elevate per eccesso di velocità. Lo rende noto la prefettura di Pistoia.
Continuano i servizi coordinati di vigilanza da parte della polizia stradale, dell’Arma dei carabinieri e delle polizie locali sulla statale numero 64, Porrettana, interessata, specialmente nel fine settimana, da utenti che transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del codice della strada. Un comportamento – come rileva la prefettura in una nota diffusa ieri dal capo di gabinetto Eugenio Di Agosta – che può determinare "situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione".
La consueta attività di monitoraggio è stata rafforzata alla luce della sottoscrizione, nel febbraio scorso, dell’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali, promosso dal prefetto Gerlando Iorio e sottoscritto dalle amministrazioni locali della provincia, tra le quali, nel caso di specie, la Provincia di Pistoia, il Comune di Pistoia e il Comune di Sambuca Pistoiese.
Nel fine settimana appena trascorso – si legge ancora nella nota – , sul solo tratto stradale della Statale, le forze di polizia hanno infatti controllato 79 veicoli, di cui 34 autovetture e 45 motocicli. All’esito del servizio sono state quindi 11 le sanzioni e tutte per eccesso di velocità per un importo complessivo di oltre 2300 euro.
re.pt.