![Oggi è il giorno del taglio del nastro. Si tratta dell’inaugurazione del giardino Alzheimer realizzato dal Centro diurno anziani "Il... Oggi è il giorno del taglio del nastro. Si tratta dell’inaugurazione del giardino Alzheimer realizzato dal Centro diurno anziani "Il...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/Y2VkNTU1NmUtZDBjZi00/0/ecco-il-giardino-dellalzheimer-linaugurazione.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Oggi è il giorno del taglio del nastro. Si tratta dell’inaugurazione del giardino Alzheimer realizzato dal Centro diurno anziani "Il...
Oggi è il giorno del taglio del nastro. Si tratta dell’inaugurazione del giardino Alzheimer realizzato dal Centro diurno anziani "Il filo della memoria" della Fondazione Turati all’interno del giardino pubblico "Jorio Vivarelli".
L’appuntamento è per le 10,30 in via Melani. Intervengono: Anna Maria Celesti (foto), vicesindaco e presidente SdS Pistoiese; Luca Gori, presidente Fondazione Caript; Silvia Mantero, direttrice SdS Pistoiese; Giancarlo Magni, presidente Fondazione Turati. Il filo della memoria" è un progetto che prevede attenzioni mirate a favorire la stimolazione sensoriale, cognitiva e il benessere delle persone affette da demenze, secondo orientamenti già diffusi soprattutto nei centri del Nord Europa. Il nuovo giardino ha la particolarità di essere accessibile – in quanto inserito in un’area verde pubblica – anche alla cittadinanza.