
Appuntamento in programma dal 24 al 27 aprile alla Cattedrale
Sono pronte ad accogliere migliaia di visitatori per offrire esperienze uniche - tra tradizione e innovazione - in fatto di sapori. Le aziende associate a Confcommercio che prenderanno parte all’edizione 2025 de ’La Toscana in Bocca’, l’appuntamento in programma dal 24 al 27 aprile alla Cattedrale ex Breda di Pistoia, scaldano i motori.
Un evento in grado di richiamare ogni anno esperti, appassionati e curiosi, valorizzando così alcune tra le migliori espressioni della cucina locale, selezionate tra ristoranti, pizzerie, pasticcerie ed enoteche. L’appuntamento di quest’anno, peraltro, è accompagnato da un nuovo ed emblematico claim: "Ogni assaggio è un viaggio". Quello che i visitatori compiranno, di degustazione in degustazione, a bordo delle ricette della cucina tipicamente toscana, condite però dall’inesauribile inventiva e dalla tensione all’innovazione degli chef.
Le attività partecipanti saranno: Rosso Veneziano; Enoteca La Bussola da Gino; Frisco Burger Bar; Gelateria Bar Nazionale Agliana; Il Garganello by Gargantuà Osteria; Il Taba Dolce di Latte; La Bodega; La Bussola da Gino; La Degna Tana; La Fenice Pizzeria Contemporanea; Macellai Federcarni; Pasticceria Nuovo Mondo; Quore Pop Osteria Contemporanea; Ristorante Il Capriolo; Toscana Fair; Villa Zelma; Voronoi; Ultimo Ristorante; La Locanda del Capitano; Trattoria da Burde; Luca Borgioli The Lab; I Vivai; Poke Chiacchere; Agriturismo a Casa Nostra.
"La Toscana in Bocca - è il commento del direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini - è un appuntamento che valorizza davvero i protagonisti dell’enogastronomia territoriale. La formula, collaudata, attrae ogni anno moltissimi visitatori. Le richieste d’adesione sono sempre tante, sintomo di un evento in costante crescita: siamo pronti a far viaggiare i visitatori con i nostri piatti".