GABRIELE ACERBONI
Cronaca

Ecco tutti i partecipanti de "La Toscana in bocca"

Sono pronte ad accogliere migliaia di visitatori per offrire esperienze uniche - tra tradizione e innovazione - in fatto di...

Appuntamento in programma dal 24 al 27 aprile alla Cattedrale

Appuntamento in programma dal 24 al 27 aprile alla Cattedrale

Sono pronte ad accogliere migliaia di visitatori per offrire esperienze uniche - tra tradizione e innovazione - in fatto di sapori. Le aziende associate a Confcommercio che prenderanno parte all’edizione 2025 de ’La Toscana in Bocca’, l’appuntamento in programma dal 24 al 27 aprile alla Cattedrale ex Breda di Pistoia, scaldano i motori.

Un evento in grado di richiamare ogni anno esperti, appassionati e curiosi, valorizzando così alcune tra le migliori espressioni della cucina locale, selezionate tra ristoranti, pizzerie, pasticcerie ed enoteche. L’appuntamento di quest’anno, peraltro, è accompagnato da un nuovo ed emblematico claim: "Ogni assaggio è un viaggio". Quello che i visitatori compiranno, di degustazione in degustazione, a bordo delle ricette della cucina tipicamente toscana, condite però dall’inesauribile inventiva e dalla tensione all’innovazione degli chef.

Le attività partecipanti saranno: Rosso Veneziano; Enoteca La Bussola da Gino; Frisco Burger Bar; Gelateria Bar Nazionale Agliana; Il Garganello by Gargantuà Osteria; Il Taba Dolce di Latte; La Bodega; La Bussola da Gino; La Degna Tana; La Fenice Pizzeria Contemporanea; Macellai Federcarni; Pasticceria Nuovo Mondo; Quore Pop Osteria Contemporanea; Ristorante Il Capriolo; Toscana Fair; Villa Zelma; Voronoi; Ultimo Ristorante; La Locanda del Capitano; Trattoria da Burde; Luca Borgioli The Lab; I Vivai; Poke Chiacchere; Agriturismo a Casa Nostra.

"La Toscana in Bocca - è il commento del direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini - è un appuntamento che valorizza davvero i protagonisti dell’enogastronomia territoriale. La formula, collaudata, attrae ogni anno moltissimi visitatori. Le richieste d’adesione sono sempre tante, sintomo di un evento in costante crescita: siamo pronti a far viaggiare i visitatori con i nostri piatti".