REDAZIONE PISTOIA

Elisir non molla è sempre in vetta Tante new entry

"Un caffè per ripartire": seconda classifica parziale. Aumentano le adesioni, gara ancora apertissima

Il bar pasticceria Elisir di Pistoia continua a essere in testa alla classifica provvisoria del nostro contest "Un caffè per ripartire" con ben 575 preferenze. Mantiene il secondo posto il Green Bar di via Bozzi con 343 tagliandi, sempre seguito dal ristoro Il Maggiociondolo di Cutigliano che ha 197 voti. Il podio della seconda classifica provvisoria si presenta come quello della scorsa settimana ma andando avanti non mancano le sorprese tra ribaltoni e new entry.

Al quarto posto troviamo il bar Melograno che sale di posizione grazie ai 182 voti consegnati, mentre al quinto posto troviamo una new entry: il bar Le Fancille di Cireglio che ha raccolto 159 tagliandi. Il circolo Arci di Vangile mantiene il sesto posto (130 voti), al settimo troviamo il bar Valerio di Pieve a Nievole stabile con 101 voti. All’ottavo posto della classifica una novità: il bar Da Maria di Pistoia entra in classifica con 93 voti, mentre il Gosto bar di Agliana scala al nono posto con i suoi 78 tagliandi e al decimo troviamo l’Asabar di Pistoia che ha totalizzato 49 preferenze. A ruota seguono il bar Istante (18) e Jabar che conquista il decimo posto con 15 tagliandi. L’Angolo e Tuscany on the Move hanno ricevuto 12 voti, mentre Roy Cafè ne ha 7, seguito da La Tazza Rossa con 6 voti. Hanno totalizzato 5 voti: Bengodi, bar Grazia, pasticceria Armando, bar Michi, bar Nazionale, caffetteria Elvi, Caffè Duomo, bar tabacchi Le Bontà e Crema & Cioccolato.

Seguono: Bar del Ponte, Alibabar 2.0, La Serra di Montuliveto, Magno Gaudio, Evet bar, Caffè San Giovanni, Il Cantuccio del Noro, Caffè Salute e bar El Greco che hanno 3 voti. Chiudono la classifica con due voti: Snoopy bar, bar Buccino, 158 Caffè & Bistrot, bar Melagodo, caffè Corso Gramsci, Follia Caffè, Cafè Le Blanc, Quisicosa Cafè, Grand Cafè Du Globe, La Casina, bar Lupo Bianco, bar Baccarini, Karisma bar, bar Crystal, Valiani Bellagio Pistoia, Valiani Bellagio Agliana e Taverna Gargantuà.

La sfida è ancora tutta da giocare. I lettori hanno ancora il potere di rovesciare la classifica tramite le preferenze espresse con i tagliandi che si possono ritagliare, compilare e inviare alla redazione de La Nazione (via Atto Vannucci, 53 – Pistoia) e nelle sedi della provincia di Confcommercio (Pistoia, Montecatini Terme, Pescia, San Marcello).

S.F.