REDAZIONE PISTOIA

“Sorrido alle critiche”. La figlia di Milly Carlucci racconta il suo matrimonio

Le parole di Angelica Donati, manager d’azienda, che ha sposato in Toscana, in provincia di Pistoia, il principe Fabio Borghese. La donna risponde ai mugugni del pubblico sulla differenza d’età nella coppia. E parla del giorno del “sì”, descrivendo come l’ha vissuto

Gli sposi: Angelica Krystle Donati e il marito Fabio Borghese. Il banchetto si è svolto alla villa medicea di Montevettolini, proprietà dei Borghese

Monsummano (Pistoia), 2 luglio 2024 – “Sorrido delle critiche. Le ignoro e vado avanti. Vogliamo vivere la nostra storia”. Sono le parole di Angelica Donati, 37 anni, manager d’azienda e figlia di Milly Carlucci, conosciuta showgirl e conduttrice di “Ballando con le stelle” e Angelo Donati, imprenditore.

La donna, in una lunga intervista a Vanity Fair, parla all’indomani delle nozze con il principe Fabio Borghese nella villa nobiliare di quest’ultimo, a Montevettolini, nel comune di Monsummano. Uno dei matrimoni dell’anno in Toscana, con tanti volti noti che hanno partecipato, da Nicola Porro a Simona Ventura. 

Angelica Donati si sofferma in particolare sulle critiche ricevute sui social network per la grande differenza di età tra lei e il principe. Fabio Borghese ha 57 anni. “Le critiche mi fanno sorridere e spesso arrivano da chi poi in faccia non avrebbe il coraggio di ripetere quelle parole – dice Donati – Io e mio marito siamo arrivati alla scelta di sposarci con grande serenità. Spero di costruire con Fabio qualcosa che da soli non saremmo mai riusciti a fare”. 

Il viaggio di nozze della coppia sarà a settembre. Angelica Donati racconta il giorno delle nozze. “E’ stata un’emozione grande, penso di non aver mai pianto così tanto in tutta la mia vita – dice – Emozionante è stato soprattutto percorrere la navata centrale della chiesa con mio padre”. Sull’impegno del matrimonio: “Ho sempre adorato andare ai matrimoni. Ma non ho mai pensato di sposarmi. Con Fabio invece la cosa ha preso una piega naturale che ci ha portato a progettare una vita insieme”. 

La cerimonia è stata sobria, con musica ma senza eccessi, come racconta la sposa: “Abbiamo chiamato un soprano della chiesa e dei musicisti per il pranzo. Ma a cena abbiamo solo voluto un po’ di musica”. Il banchetto si è svolto nella villa della famiglia Borghese. Che è anche una location per matrimoni. La festa si è svolta in un grande padiglione a vetri addobbato dallo staff della wedding planner Silvia Slitti, che ha curato la giornata.