REDAZIONE PISTOIA

Tempo di cambiamenti alla Guardia di Finanza

Il colonnello Ciro Natale lascia il posto a Francesco Tudisco

Francesco Tudisco

Pistoia, 28 luglio 2016 - E' tempo di cambiamenti alla Guardia di Finzana. Alcuni giorni fa, nella Caserma Finanziere Mazzino Mori di Pistoia - alla presenza del Comandante Regionale Toscana, Andrea De Gennaro - ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento tra il colonnello Ciro Natale ed il nuovo Comandante Provinciale, Francesco Tudisco, proveniente dal Comando Provinciale di Sassari. Alla cerimonia hanno partecipato i Comandanti dei Reparti dipendenti (Nucleo di Polizia Tributaria, Compagnia di Pistoia e Compagnia di Montecatini Terme) oltre ad una rappresentanza del personale in servizio ed in congedo.

Il Colonnello Natale, nel lasciare la città di Pistoia per assumere un prestigioso incarico al Nucleo Speciale Radiodiffusione ed Editoria della Guardia di Finanza di Roma, ha rinnovato le espressioni di ringraziamento nei confronti dei finanzieri di ogni grado che in questi anni, con quotidiano e costante impegno, hanno lavorato per garantire la legalità economica-finanziaria nel territorio della Provincia. Il Colonnello Francesco Tudisco, 55 anni, subentra al vertice del Comando Provinciale di Pistoia dopo aver ricoperto, nel corso della decennale carriera, numerosi ed importanti incarichi operativi, organizzativi e di staff del Corpo. Negli ultimi tre anni è stato il Comandante Provinciale di Sassari.

Al termine della cerimonia, il Comandante Regionale Toscana ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal Colonnello Natale negli ultimi quattro anni, durante i quali le Fiamme Gialle pistoiesi hanno portato a termine numerose e brillanti operazioni di servizio ed ha rivolto al Colonnello Tudisco un augurio di buon lavoro nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi operativi nel solco già tracciato dal suo predecessore, per la tutela della legalità economica-finanziaria del Paese.