REDAZIONE PISTOIA

Frane sulla SP9, transito interdetto tra Serravalle e Lamporecchio

Tutte le frane sono già in fase di sgombero e nella giornata di domani saranno effettuati ulteriori sopralluoghi da parte degli uffici tecnici della Provincia per valutare la possibilità di riapertura del tratto viario.

Movimenti franosi sulla Sp9 (Foto dalla pagina FB della provincia di Pistoia)

Movimenti franosi sulla Sp9 (Foto dalla pagina FB della provincia di Pistoia)

Pistoia, 14 febbraio 2025 – A causa di movimenti franosi occorsi a monte e a valle della SP9 Montalbano, il transito è stato interdetto a tutti gli utenti della strada dal chilometro 6+500 nel Comune di Serravalle Pistoiese al chilometro 12+700 nel Comune di Lamporecchio, fino a successiva revoca, come da ordinanza del 14 febbraio emessa dalla Provincia di Pistoia.

La circolazione sul tratto di via Rinascita compreso tra la rotatoria di intersezione con viale Europa e l'intersezione con via Provinciale di Montalbano è consentita unicamente ai residenti e agli utenti che da via Provinciale di Montalbano svoltano a sinistra in direzione di Pistoia. Sull'intersezione al km 7+150 non è consentita la svolta a sinistra per gli utenti provenienti da via Provinciale di Montalbano, né la prosecuzione sulla SP9 per gli utenti in via Rinascita. Tutte le frane sono già in fase di sgombero e nella giornata di domani saranno effettuati ulteriori sopralluoghi da parte degli uffici tecnici della Provincia per valutare la possibilità di riapertura del tratto viario.