
Le Fiamme Gialle restituiscono il maltolto alla scuola
Pistoia, 28 marzo 2025 – Stavano indagando su un’altra vicenda, legata allo spaccio di droga, quando hanno notato qualcosa di strano: un video e alcune foto che mostravano un sedicenne insieme ad alcuni coetanei dentro a una scuola mentre portavano via alcuni computer.
I militari della Guardia di Finanza di Pistoia si sono imbattuti in queste tracce del furto a scuola durante una perquisizione delegata dalla Procura minorile.
Dalle immagini era possibile identificare la scuola di Pistoia interessata dall’incursione della piccola banda e, una volta contattata la dirigente scolastica, è stato possibile avere conferma del furto di sei pc portatili.
I successivi accertamenti svolti grazie anche alla collaborazione dei genitori del presunto co-autore del furto, hanno permesso di individuare il luogo dove era stata nascosta la refurtiva, che è stata così interamente recuperata dalla Fiamme Gialle e immediatamente restituita all’istituto comprensivo nelle mani della dirigente scolastica.
La dirigente scolastica non ha mancato di esprimere ai finanzieri i propri sentimenti di viva riconoscenza per aver rintracciato i preziosi strumenti didattici che erano stati rubati da scuola.