Una opportunità, un’esperienza di vita a portata di tutti. O quasi. Fino al 31 luglio i cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pistoia, possono richiedere l’iscrizione negli elenchi dei giudici popolari di Corte di assise e di Corte di assise di appello. Occorre essere iscritti nelle liste elettorali, buona condotta morale, età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni, titolo di studio di licenza di scuola media inferiore per i giudici di Corte d’assise e di licenza di scuola media superiore per i giudici di Corte d’assise d’appello.
La domanda per partecipare alla selezione può essere inviata con diverse modalità. La prima opzione è via mail all’indirizzo [email protected] o via Pec all’indirizzo [email protected] oppure via fax al numero 0573371876. Esiste però anche la possibilità di consegnare la domanda a mano (previo appuntamento da prendere ai numeri 0573371855, 371856) all’Ufficio elettorale del Comune di Pistoia via Santa 5.
Il modulo di domanda con le relative istruzioni è scaricabile dal sito del Comune di Pistoia, nell’apposita area tematica, al link: http:www.comune.pistoia.itaree-tematicheservizi-demograficielettoralealbi-dei-giudici-popolari.