REDAZIONE PISTOIA

Il club arancione piange Menichini

Sommario: Romano Menichini, figura storica della Pistoiese per oltre 40 anni, viene ricordato per il suo impegno e passione nel club arancione dopo la sua scomparsa.

Nei giorni scorsi ci ha lasciati, all’età di 87 anni, Romano Menichini, una vera e propria colonna della Pistoiese per quasi mezzo secolo. Menichini, a partire dal 1970 e per un totale di oltre quattro decenni, ha lavorato all’interno del club arancione ricoprendo diversi incarichi legati alla logistica, dall’organizzazione della biglietteria fino a quello di responsabile della tribuna centrale dello stadio Marcello Melani. La sua è stata una di quelle figure le quali non si prendono mai i titoli o le copertine sui giornali, ma che svolgono un lavoro indispensabile nella macchina organizzativa di una società.

Un vero tifoso e amante dei colori arancioni, che c’è stato in Serie A così come in Interregionale, sempre mettendo a disposizione del club serietà, professionalità e passione. Anche la Pistoiese, attraverso una nota diramata sui canali ufficiali del club, ha ricordato Menichini dopo la sua scomparsa: "La Società FC Pistoiese piange la scomparsa di Romano Menichini, per anni collaboratore del club. Romano si è occupato per tanti anni dell’organizzazione della biglietteria, dimostrando amore e attaccamento ai colori arancioni. Tutta la Società si stringe nel dolore della famiglia e dei suoi cari, a cui rivolge le più sentite condoglianze per il lutto che li ha colpiti".

MF