
Meno di un mese al Natale e al centro commerciale ’I Gigli’ di Campi Bisenzio ci sono ancora parecchie offerte di lavoro. Si cercano commesse per i negozi, personale per i ristoranti, stagisti e anche scaffalisti notturni. Ci sono anche posti nelle categorie protette. Le feste del Natale portano una boccata d’ossigeno al mondo del lavoro e offrono opportunità. Da cogliere.
L’offerta, insomma, è ampia e in diversi casi viene specificato lo stipendio, l’orario di lavoro e le pause giornaliere con possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Vediamo le offerte sul tavolo: il negozio Goldenpoint cerca una commessa per 16 ore settimanali con esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e buona conoscenza della lingua inglese. L’opportunità lavorativa è rivolta anche a tutti coloro i quali fanno parte delle categorie protette.
Dispensa Emilia, il ristorante della buona tavola emiliana con un servizio attento e veloce e con piatti tipici, cerca un assistant restaurant manager ovvero il responsabile del ristorante durante il turno, con il compito di garantire un elevato standard di qualità del prodotto e di servizio, coordinando un team di circa 20 operatori. Serve quindi una persona che abbia già svolto il ruolo. Necessaria esperienza di 3 anni d’esperienza nella ristorazione organizzata.
Ai ristoranti e street food "Banchi del Mercato Centrale" (al primo piano) numerose offerte per chi vuol lavorare nel settore ed ha esperienza: i curriculum possono esssre inviati alla maila [email protected]. JD Sports Fashion è un rivenditore internazionale di marchi sportivi, di moda e outdoor e cerca un commesso, iscritto alle liste di collocamento obbligatorio (Legge 6899).
L’agenzia Permanent Staffing, divisione di Staff Spa, seleziona, per azienda del settore Retail, famosa per brand americani, un addetto alle vendita, anche questo appartenente alle categorie protette da inserire nello store di di Campi per 21 ore settimanali. Candidature su www.staff.it seguendo la voce ’lavora con noi’.
I negozi a marchio Guess cercano stagista extra curriculare che affiancherà la store manager e il team occupandosi di accoglienza clienti, informazioni e supporto all’acquisto, allestimento scaffali del negozio e applicazione e rimozione dei dispositivi antitaccheggio. Il contratto è part time e lo stipendio 650 euro al mese. Guess ha bisogno anche una commessa con esperienza e fra i benefit ci sono i buoni pasto e sconti sulla merce che potrà esssre acquistata a prezzo vantaggioso dal lavoratore.
L’agenzia Truffle Enjoy cerca banconista per ristorante per vendita di piatti e prodotti, preparazione della vetrina espositiva e dei piatti previsti dal menù. Il lavoro si svolge su turni da 7 ore con 30 minuti di pausa, 6 giorni alla settimana per un totale di 40 ore. Orario apertura della bottega dalle 9 alle 23 e stipendio da 1.200 euro al mese. FBF cerca commessi per il negozio Adidas. Inserire la candidatura su https:www.fbfsrl.netlavora-con-noi. Ai Gigli servono anche gli scaffalisti notturni cioè gli addetti allo smistamento merce all’interno dell’ipermercato che cureranno la sistemazione merce sugli scaffali e riordino degli imballaggi. Occorre essere automuniti e l’orario di lavoro è dalle 23 alle 5 dal lunedì alla domenica con giorno di riposo a scalare. L’offerta è di un contratto in somministrazione, con possibilità di proroghe ed eventuale inserimento diretto in azienda. Tornando ai negozi, la Maison Gioielli cerca commessa per 24 ore settimanali, con esperienza nel settore. Per lavori last minute i corner Timberland & Napapijri all’interno di Coin cercano addetti alle vendite part-time 20 ore per i mesi di dicembre e gennaio. Richiesto il diploma superiore, capacità di gestire una vendita in lingua inglese, esperienza di almeno un paio d’anni nell’abbigliamento e calzature e ovviamente disponibilità a lavorare durante i week-end e le festività. Per tutte queste candidature ci si può rivolgere ai punti vendita o sui siti dei brand oppure sul portale Indeed dove è possibile inserire il curriculum.
M. Serena Quercioli