In questura per chiedere il permesso di soggiorno, ma viene arrestato

E' successo ad un 40enne di nazionalità marocchina destinatario di un ordine di carcerazione risalente ad alcuni anni prima

Sede questura Pistoia

Sede questura Pistoia

Pistoia, 3 giugno 2020 - Va in questura per richiedere il rilascio di un permesso di soggiorno ma viene arrestato poiché destinatario di un ordine di carcerazione risalente ad alcuni anni prima. E' successo stamani ad un 40enne di nazionalità marocchina che si è recato agli sportelli dell’ufficio immigrazione della questura di Pistoia perché doveva presentare la documentazione con la quale richiedeva il permesso di soggiorno.

Come da normale prassi, il personale addetto allo sportello ha proceduto al suo fotosegnalamento con conseguente prelievo delle impronte digitali ed è stato proprio questo accertamento che ha consentito di scoprire che l’uomo, in passato, aveva utilizzato altre generalità con le quali aveva accumulato alcuni precedenti penali che erano sfociati in diverse condanne alle quali si era sottratto rendendosi irreperibile. Una volta accertata la vera identità dell’uomo, il personale dell’ufficio immigrazione ha interessato la squadra mobile che, effettuati gli ulteriori riscontri del caso, ha proceduto all’arresto in esecuzione del provvedimento restrittivo emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Firenze dovendo espiare la pena di 6 anni, 3 mesi 3 e 18 giorni di reclusione per reati concernenti gli stupefacenti. L'arrestato si trova ora nel carcere di Pistoia.