
Il luogo dell'investimento (Acerboni / FotoCastellani)
Pistoia, 9 luglio 2022 - Paura nel pomeriggio di venerdì, poco dopo le 15,30 in via Desideri. Un autobus di Autolinee Toscane ha investito un operaio che stava lavorando sulla strada. Ancora da capire l’esatta dinamica dell’incidente. Sembra che il bus abbia agganciato una delle transenne che si trovano sulla strada e che delimitano il cantiere aperto per il rifacimento del manto.
Proprio lì, in quel momento, era al lavoro un operaio, che è stato perso di striscio. Immediati sono scattati i soccorsi: i colleghi hanno chiamato il 118. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di Candeglia, che è stata attivata in codice rosso. Insieme, anche una pattuglia della polizia municipale che ha svolto i rilievi e che ha gestito il traffico della zona. All’arrivo dei soccorritori l’operaio, 27 anni, è sempre apparso vigile e cosciente, anche se lamentava dolori per i traumi riportati alle gambe. Il giovane avrebbe riportato la frattura scomposta della caviglia e vari traumi.
L’ambulanza è poi ripartita in codice giallo verso l’ospedale di Pistoia, dove l’operaio è stato visitato e medicato, per le fratture.
reda. pistoia