LUCA BOLDRINI
Cronaca

Morto sulla Porrettana, straziante ricordo: rombi di moto e palloncini bianchi per "Anto"

A Ponte Buggianese si sono ritrovati in tanti per salutare l'amico morto una settimana fa. Oggi avrebbe compiuto 18 anni

Il ricordo di Stefan Antonio Chelarescu (foto Gabriele Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 13 giugno 2020 - Nel giorno in cui Stefan Antonio Chelarescu avrebbe compiuto 18 anni, a solo una settimana dal terribile incidente in moto sulla Porrettana nel quale il giovane quarratino, studente a Pescia, perse la vita, in centinaia si sono ritrovati a Ponte Buggianese per ricordarlo. Un ultimo saluto prima che la salma torni in Romania, Paese d'origine della famiglia. Ma qui, nel Pistoiese, resterà per sempre il ricordo di un ragazzo amato da tutti. E come ogni sabato si sono ritrovati dove sempre, come sempre. Oggi avrebbero riso e festeggiato il suo compleanno.Lo hanno fatto lo stesso e in un certo senso Antonio era lì con loro.

Stefan Antonio Chelarescu
Stefan Antonio Chelarescu

Aveva una grande passione per le due ruote, Stefan, ma tutti gli amici ricordano che era cauto alla guida, che non amava sfidare la sorte con l'alta velocità. Per salutarlo, i genitori hanno lanciato in cielo dei palloncini bianchi; gli amici hanno fatto rombare i motori, un classico modo di salutare chi condivide questa passione, e alcuni striscioni lo hanno ricordato. "Tu sei un pensiero bellissimo che mai si perderà. Tanti auguri Anto", si leggeva su uno di questi.