I successi più suonati, più cantati, più conosciuti del rock italiano in un live show che ogni volta lascia il segno. Ancora una manciata di posti disponibili per assistere a uno degli eventi più attesi del Santomato Live, l’arena della musica dal vivo negli spazi super sicuri del circolo Arci di via Montalese, dove stasera si esibirà La Combriccola del Blasco, cover band del mitico Vasco Rossi.
Nata nel 1990 per la grande passione di Adamo Adams Paoletti per il più grande rocker italiano, La Combriccola ha scritto un po’ la storia delle tribute band italiane: diventato marchio registrato a livello nazionale, il gruppo si è esibito con una media di ottanta-cento concerti all’anno in giro per tutta Italia. A decretare il successo certamente quello stesso ‘fuoco’ che ha compattato il gruppo, la profonda somiglianza della voce del frontman a quella di Vasco, senza mai però sconfinare nell’imitazione bensì portando sul palco nient’altro che la passione per la musica del rocker di Zocca. La Combriccola si compone oggi di sei elementi, Adamo Adams Paoletti (voce), Mirko Diolaiuti (batteria), Mattia Lassi (basso), Vincenzo Lo Monaco (tastiere), Alessio Pierini (chitarra), Davide Pupilli (chitarra) e nel proprio show propone tutti i grandi successi del Grande Vasco Rossi.
Per chi vuole, secondo l’ormai consolidata formula del Santomato Live, sarà possibile prima del concerto prendere parte alla cena. È obbligatorio sempre prenotare chiamando il 333.4657051 o lo 0573.760747; posti migliori riservati a chi prenota la cena.
L’ingresso è consentito solo con green pass rafforzato, obbligo di indossare mascherina Ffp2 per tutta la durata dello spettacolo. Stessa formula, altri protagonisti nella serata di domani sabato 22 gennaio: a raccogliere il testimone saranno i Radioactive tribute band degli Imagine Dragons, il gruppo statunitense formatosi nel 2008 che ha fatto incetta di riconoscimenti e successi in poco più di dieci anni di attività.
Un accenno anche al programma della prossima settimana che si annuncia con nuovi scoppiettanti appuntamenti, a partire dalla seconda serata del Campionato band emergenti (giovedì 27 gennaio) con l’esibizione di Cocona 2, Aida, Krab Pulsar, Blows, Corporain. Venerdì 28 gennaio sullo storico palco di via Montalese, direttamente dal programma tv "Tali e quali" cisaranno i Sonic Boom-The Kiss Experience, mentre a chiudere gennaio, sabato 29, tornano gli amatissimi 80Voglia, con l’apprezzatissima carrellata dei successi anni Ottanta che faranno cantare e ballare – pur da seduti – il pubblico. Tutti gli aggiornamenti su www.santomatolive.it e sui canali social del Santomato.
l.m.