SAVERIO MELEGARI
Cronaca

La lite tra ragazzi al parco. Poi la coltellata al cane

Il primo scontro a Monteoliveto, dopo allo stadio

Il primo scontro a Monteoliveto, dopo allo stadio

Il primo scontro a Monteoliveto, dopo allo stadio

Il primo contrasto sarebbe avvenuto al parco di Monteoliveto. Una parola di troppo, uno sguardo mal interpretato, e la miccia era già innescata. Poi si sarebbero ritrovati un’ora dopo in zona via dello Stadio, dove dalle parole sarebbero passati alle mani e la situazione è degenerata con lanci di sassi e botte.

Sono sei ragazzi ventenni tutti di origine marocchina i protagonisti dello scontro avvenuto ieri pomeriggio in città. Il primo controllo della polizia è stato al parco di Monteoliveto, intorno alle 15, dopo che era stato richiesto un intervento dai passanti.

A confrontarsi quattro ragazzi e una coppia, con un cane al seguito. Poi tutto sembrava essere rientrato e gli animi essersi calmati.

Ma un’ora dopo gli stessi ragazzi si sarebbero ritrovati in via dello Stadio, dove è scoppiata la violenza. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, alcuni di loro avrebbero iniziato a lanciare sassi da terra contro la coppia. A quel punto, il cane dei due fidanzati si sarebbe scagliato contro uno degli aggressori mordendolo. E un amico del ragazzo aggredito avrebbe tirato fuori un coltello, ferendo il cane alla gola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori della Croce Verde che hanno cercato di fermare il sangue del cane, poi portato dal veterinario. I ragazzi se la sono cavata con lievi ferite.