REDAZIONE PISTOIA

La polizia festeggia 170 anni di storia Gli appuntamenti

Domani si comincia alle 9. Cerimonia pubblica. al teatro Bolognini (11). Esposizione in corso Cavour

Domani la polizia di Stato celebrerà il 170° anniversario della sua fondazione. Diverse le iniziative previste in città. Alle 9 in questura sarà deposta una corona d’alloro in memoria dei caduti della polizia alla presenza del vice predetto reggente, mentre alle 11 al teatro Bolognini si svolgerà la cerimonia pubblica alla presenza delle autorità istituzionali, di rappresentanze dell’Anps, del personale in servizio e della cittadinanza. Nel corso della stessa saranno consegnati i riconoscimenti conferiti dal capo della polizia al personale distintosi con merito in attività in servizio. In corso Cavour, davanti alla chiesa di San Giovanni ci sarà l’esposizione di veicoli e divise storiche della polizia, nonché stand espositivi della polizia scientifica, del nucleo sicurezza e soccorso sulle piste da sci con i cinofili, della polizia stradale, della polizia ferroviaria e della polizia postale che rimarranno aperti dalle 9.30 fino alle 13.30

Nell’occasione saranno presenti anche esperti della divisione anticrimine con istruttori di difesa personale della polizia per illustrare la campagna "…Questo non è amore" per sviluppare maggior consapevolezza in tutta la cittadinanza ed in particolare nelle donne sul pericolo di certi comportamenti che spesso vengono anche tollerati.

Infine l’annullo del francobollo e l’entrata in corso legale della moneta da 2 euro realizzata in occasione del 170° anniversario della fondazione della polizia.