La scomparsa di Martina. Giovazzino

A Pistoia il lutto per la scomparsa di Martina Giovazzino, moglie del dottor Antonio Fusco. La comunità si stringe attorno alla famiglia in lutto.

La scomparsa di Martina. Giovazzino

A Pistoia il lutto per la scomparsa di Martina Giovazzino, moglie del dottor Antonio Fusco. La comunità si stringe attorno alla famiglia in lutto.

Una notizia che ha lasciato tutti attoniti, senza parole, che ha diffuso un dolore vasto e profondo che si estende dalla Polizia di Stato a tutta la comunità pistoiese. Nella notte fra mercoledì e giovedì, all’ospedale San Jacopo, dov’era ricoverata, si è spenta Martina Giovazzino, moglie del dottor Antonio Fusco, per molti anni dirigente della Squadra Mobile della questura e poi della Divisione Anticrimine, nonchè amato e apprezzato scrittore di noir, che nelle sue opere ha sempre riservato alla nostra città un posto speciale. Martina Giovazzino era nata il 14 giugno del 1964 a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Da oltre vent’anni viveva con la famiglia a Collodi. Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, aveva lavorato per molti anni al commissariato di Pescia. Era andata in pensione da poco. Donna di rara affabilità e gentilezza, sempre sorridente, lascia un grande vuoto nella sua famiglia e in tutti gli ambienti in cui era conosciuta e stimata. La camera ardente è allestita da ieri pomeriggio nelle cappelle del commiato della Misericordia di Pistoia, in via del Can Bianco 35. I funerali saranno celebrati questo pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa di San Paolo, che si trova vicino alla Misericordia e si affaccia sul Corso Fedi. Una chiesa grande, che potrà ospitare le tante persone che vorranno rendere omaggio a Martina e stringersi al dottor Fusco e ai loro figli, Gennaro e Chiara. A tutti loro, e ai loro familiari, va l’abbraccio del nostro giornale.

l.a.