L’asilo nido di Chiesanuova ha riaperto le sue porte. Grazie a una serie di interventi di manutenzione e all’adeguamento sismico realizzati anche con il contributo di 190mila euro ottenuti dal Pnrr, la struttura è pronta ad accogliere nuovamente i più piccoli del territorio.
L’asilo nido, che sarà gestito dalla Selva Società Cooperativa Sociale, prenderà il nome di "Il Gomitolo" e potrà ospitare fino a 24 bambini. Durante l’inaugurazione, il sindaco Fabio Berti ha detto: "Siamo molto soddisfatti di poter riaprire l’asilo nido, una struttura di fondamentale importanza per le famiglie della nostra comunità. Un ringraziamento speciale va agli uffici comunali, che hanno lavorato con grande dedizione per garantire la riapertura della struttura, e alla Selva Società Cooperativa Sociale, che gestirà il servizio. Con questo asilo nido, siamo sicuri di offrire un luogo sicuro, accogliente e di qualità ai nostri bambini, fornendo un supporto fondamentale alle famiglie e ai genitori che lavorano". "Anche il vicesindaco Lorenzo Vignali ha voluto esprimere la sua soddisfazione: "La riapertura dell’asilo nido è il risultato di un lavoro di squadra e di una pianificazione attenta – ha detto – . Questo progetto è stato possibile grazie ai fondi del Pnrr, che ci hanno permesso di eseguire interventi necessari per la sicurezza e la funzionalità della struttura. Avendo seguito in prima persona gli sviluppi del progetto nella passata amministrazione, sono particolarmente felice che l’asilo nido torni a essere un punto di riferimento per le famiglie del nostro territorio".
L’assessore alla Pubblica istruzione, Caterina Sanzone, ha aggiunto: "Siamo felici di fare la nostra parte in quel meraviglioso viaggio che è la crescita di un bambino: è bello per noi aver messo a disposizione uno spazio accogliente che raccoglierà i loro primi passi, i primi scambi relazionali, il loro stupore di fronte a ogni piccola novità, esperienza e traguardo".