Maltempo a Pistoia, strade e sottopassi allagati. Paura nella notte

Il sindaco Tomasi ha chiuso il sottopasso di Porta Nuova, poi riaperto al traffico intorno alle 8,30

Gli effetti del maltempo a Pistoia

Gli effetti del maltempo a Pistoia

Pistoia, 25 giugno 2024 – Paura a Pistoia, dove il maltempo ha causato qualche disagio in nottata. Le squadre della Protezione civile sono intervenute con i volontari e il personale del Comune in alcune zone della città, dove sono state riscontrate criticità. In particolare in via Vecchia Pratese, via Spartitoio e via Erbosa, dove ci sono stati alcuni allagamenti.

Maltempo e strade allagate a Pistoia (Foto dalla pagina Facebook del sindaco Tomasi)
Maltempo e strade allagate a Pistoia (Foto dalla pagina Facebook del sindaco Tomasi)

Sempre a causa della pioggia è stato necessario chiudere, intorno alle 1,20,  il sottopasso di Ponte Europa, nella zona di Pistoia ovest. Mentre intorno alle ore 2.50 il sindaco Alessandro Tomasi ha reso noto con un post su Facebook la chiusura di un altro sottopasso, quello di Porta Nuova, che attraversa la ferrovia nei pressi della stazione ferroviaria, anch'esso allagato. Quest'ultimo intorno alle 8.30 è stato riaperto al traffico.

Ed è stata una nottata di lavoro anche per i vigili del fuoco. Oltre 70 le richieste di intervento ed al momento oltre 30 gli interventi effettuati che hanno riguardato allagamenti di locali seminterrati, taglio di alberi su sede stradale e rimozione di elementi pericolosi al traffico. Gli interventi stanno proseguendo con 5 squadre attualmente impegnate nella zona della città di Pistoia.