GABRIELE TERRERI
Cronaca

Masterchef sbarca alla Nazione: filo diretto con i protagonisti

Sabato dalle 15.30 alle 16.30 Erica, Lorenzo e Maradona risponderanno ai lettori. In diretta anche su Twitter

Carlo Cracco ed Erica Liverani (Foto Ansa)

Pistoia, 10 marzo 2016 - Masterchef Italia sbarca a «La Nazione». Sabato la vincitrice Erica Liverani, il finalista Lorenzo De Guio e il semifinalista Maradona Youssef, protagonisti della quinta edizione terminata da poco, saranno ospiti della nostra redazione. Dalle 15,30 alle 16,30 i tre cuochi, resi famosi dal celebre programma di Sky, saranno pronti a rispondere a domande ed email da parte di tutti gli appassionati del talent sui fornelli condotto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.

La visita di Erica, Lorenzo e Maradona rientra nell’iniziativa Masterfood Pistoia, in programma da oggi a sabato, organizzata da Confcommercio e Consorzio turistico Città di Pistoia con la Camera di commercio. Chi volesse incontrarli deve mettersi in contatto direttamente con i locali aderenti all’iniziativa, ma l’eco del tour nella nostra provincia ha già prodotto il tutto esaurito per diversi eventi in programma, con arrivi anche da Milano.

Oggi i tre protagonisti pranzeranno al ristorante La Locanda del capitano di Checco Bugiani (via di Stracceria, ore 13,30) per poi spostarsi al Toscana Fair (via Bonellina 46, dalle 18) per la presentazione del tour, una cena e salotto gourmet. Domani la giornata sarà più intensa: si comincia alle 10.30 alla Confetteria Bruno Corsini (piazza San Francesco 42), si prosegue alle 11.30 con la Storica norcineria di via Carratica e si completa la mattinata al Bono di nulla di piazza della Sala (12.30).

Alle 13 l’appuntamento è alla Bottegaia (via del Lastrone). Nel pomeriggio la comitiva si sposterà al Tanilla’s Park (via Galilei, ore 15) e poi in centro; alle 18.30 approfondimento sulle birre alla birreria La Degna Tana di piazza della Sala, alle 19.30 aperitivo al Voronoi di piazzetta dell’ortaggio e infine la cena alle 20.30 al ristorante I Salaioli (piazza della Sala).