REDAZIONE PISTOIA

Medici: Beppino Montalti confermato alla presidenza dell'Ordine di Pistoia

Confermati anche gli altri membri del direttivo. Montalti: "sull’Ordine presto si scaricheranno tensioni e problematiche che stanno investendo sia il Servizio sanitario nazionale che tutto il corpo dei sanitari"

Beppino Montalti, presidente Ordine medici Pistoia

Pistoia, 28 ottobre 2020 - Il consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO) di Pistoia che si è svolto a seguito delle elezioni del 17 e 18 ottobre, ha riconfermato il direttivo uscente dell’OMCeO Pistoia. Rinnovate tutte le cariche fino al 2023 per il presidente, dottor Beppino Montalti, per la vicepresidente dottoressa Paola David, per il segretario  dottoressa Anna Fedi ed il tesoriere, dottor Pasquale Barbieri.

“Questa nomina arriva in una fase estremamente critica per tutto il mondo medico – sottolinea il presidente Montalti - e sull’Ordine presto si scaricheranno tensioni e problematiche che stanno investendo sia il Servizio sanitario nazionale che tutto il corpo dei sanitari, impegnati a rispondere a bisogni assistenziali in un momento di rottura di schemi e di equilibri”.

Quello ad essere messo ancor più a dura prova – prosegue Montalti - è il rapporto medico-paziente stressato dalla regolamentazione normativa degli ultimi mesi e da crescenti tensioni. L’impegno mio e di tutto il consiglio è di continuare nell’opera di ammodernamento dell’ordine soprattutto per quanto riguarda la formazione, nei confronti del personale sanitario, e l’informazione nei confronti dei cittadini-pazienti per far comprendere a tutti che questa situazione richiede tanta pazienza e buon senso da tutte le parti in causa”.