Pisoia, 23 febbraio 2018 - Domenica (25 febbraio) (ore 17.30) all’Auditorium Mèlos di via dei Macelli 11, a Pistoia un pomeriggio dedicato ad adulti e bambini per conoscere la gioia della meditazione. «Nello spazio a loro dedicato – si legge nella presentazione –, i più piccoli potranno percepire il proprio tesoro nascosto fatto di gioia, creatività, amore, silenzio interiore e imparare ad ascoltarsi».
L’esperienza non richiede posizioni o abbigliamento particolari: è sufficiente stare comodamente seduti e seguire le semplici meditazioni proposte. L’incontro, a ingresso libero e prenotazione consigliata, ha il patrocinio del Comune di Pistoia ed è organizzato dall’associazione Sahaja Yoga, partner ufficiale di Unesco «Center for Peace», in collaborazione con il progetto Inner Peace e la compagnia Theatre of Eternal Values.
Si potranno sperimentare alcune tecniche per sciogliere tensioni e blocchi interiori e raggiungere uno stato di benessere a livello fisico, mentale ed emozionale. «Quando la mente fa silenzio, consapevolezza senza pensieri – spiegano gli organizzatori – si sperimenta uno stato di pace che ci immerge in un profondo benessere e ci rivela una verità che non abbiamo mai sperimentato prima. Non è una fuga dalla realtà, ma un mezzo straordinario per migliorare concretamente il mondo in cui viviamo».
La meditazione Sahaja è inserita nel progetto Inner Peace e viene proposta con successo in vari ambiti (scuole, aziende, carceri, ospedali, università, ambienti sportivi). Ci saranno momenti di danza, musica e canti dal vivo. Il gruppo dei Nirmalights, di radici europee, si esprime attraverso Bhajan e Qawali e trae ispirazione dalla cultura musicale indiana, pakistana e Sufi. Il programma prevede la danza classica indiana Bharatanatyam in costume tradizionale, di Valeria Vespaziani e la danza di Madre Terra della danzatrice armena Ani Farokhians. Info 340-6339906; [email protected]