Agliana (Pistoia), 15 dicembre 2024 – È morto uno dei più noti deejay-art-director della Toscana, un grande professionista che per quasi cinquant’anni, con la sua musica, ha fatto ballare e sognare molte generazioni in diversi locali da ballo della Toscana e ha saputo regalare momenti di leggerezza e di allegria. Grande il cordoglio, ad Agliana e non solo, per l’improvvisa scomparsa di Roberto Giorgi, colto da un malore improvviso e fatale nella notte tra venerdì e sabato, nella sua abitazione ad Agliana. Ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato presto inutile.
Il noto professionista aveva 73 anni e per più di trent’anni anni aveva lavorato stabilmente al dancing-discoteca Don Carlos di Chiesina Uzzanese, ma il suo nome è legato anche a tanti altri locali della nostra regione, fra i quali “Il Pianeta rosso”, in provincia di Lucca. Roberto Giorgi lascia nel più profondo dolore la moglie Rossella, il figlio Andrea e la suocera Germana. Tante le persone che lo hanno conosciuto e apprezzato, non solo per la professione che aveva svolto con entusiasmo e passione, facendo trascorrere meravigliose serate a tante generazioni, ma anche per le sue qualità umane.
“In famiglia era la nostra ancora di salvezza – racconta commosso il figlio Andrea –, era sempre pronto a risolvere tutti i problemi. Era anche un uomo gentile e molto affettuoso”. La camera ardente di Roberto Giorgi è allestita nelle cappelle del commiato della Misericordia di Agliana. Il funerale, per l’ultimo saluto a Giorgi si svolgerà domani, lunedì 16 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di San Piero ad Agliana. La comunità aglianese è profondamente colpita da questo lutto e si stringe con affetto e vicinanza alla famiglia di Roberto.