REDAZIONE PISTOIA

Muore investito dal treno, tragedia sui binari

È successo in via Spartitoio a Pistoia. Sul posto i sanitari inviati dal 118, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria per le indagini. Circolazione ferroviaria in tilt tra Pistoia e Porretta Terme

Un treno in una foto di repertorio (Ansa)

Un treno in una foto di repertorio (Ansa)

Pistoia, 18 febbraio 2025 – Tragedia a Pistoia. Un uomo di 68 anni, italiano, è morto investito da un treno al passaggio a livello di via Spartitoio. È successo nel primo pomeriggio di oggi, 18 febbraio, poco dopo le ore 16. Sul posto sono intervenuti i sanitari inviati dal 118, ma per il 68enne non c’è stato nulla da fare. 

Sono arrivati anche i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria per le indagini. In base alle prime ricostruzioni si tratterebbe di un gesto volontario in quanto sarebbe stato trovato un biglietto a casa della vittima che anticipava l’intenzione di togliersi la vita. 

Circolazione ferroviaria in tilt, in quanto la linea che collega Pistoia con Porretta Terme è stata bloccata per i rilievi del caso. 

Altri treni hanno subito ritardi o sono stati cancellati per un inconveniente alla linea ferroviaria tra Pisa e Livorno Centrale.