REDAZIONE PISTOIA

Mostra di presepi. Il calendario

Mostra "Presepi tra arte e tradizioni" a Serravalle: esposizione di opere uniche e camminate nel borgo. Evento patrocinato dal Comune e organizzato dal Circolo aps di Ponte di Serravalle.

Mostra  di presepi. Il calendario

Mostra "Presepi tra arte e tradizioni" a Serravalle: esposizione di opere uniche e camminate nel borgo. Evento patrocinato dal Comune e organizzato dal Circolo aps di Ponte di Serravalle.

Ricordiamo che dall’8 dicembre al 6 gennaio, nella l’ex scuola di infanzia di via Garibaldi sarà allestita la mostra evento "Presepi tra arte e tradizioni", patrocinata dagli assessorati al turismo e alla cultura del Comune di Serravalle e organizzata dal Circolo aps di Ponte di Serravalle. L’inaugurazione è prevista domenica 8 dicembre alle 16, con orario di visita fino alle 19. Questi i giorni in cui sarà possibile visitare la mostra: 14, 15, 21, 22, 24, 25, 26, 28 e 29 dicembre e dal 2 al 6 gennaio dalle 11 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 16 alle 19. Nei giorni 13, 20, 23, 27, 30, 31 dicembre e 1 gennaio 2025 apertura solo il pomeriggio dalle 16 alle 19. Tutti i martedì e giovedì di dicembre i presepi saranno inoltre visitabili dalle 9 alle 17 prenotando al 338.6685749.

Ricordiamo inoltre che durante il periodo di apertura della mostra, ci saranno due camminate, l’8 e il 28 dicembre, per visitare il borgo e i presepi. Sono inoltre in programma anche due giornate di Blues Clinics.

Nel dettaglio le opere che saranno esposte: "Il borgo", di G. Zingarello; "Il presepe di ferro" di M. Turi; "Il presepe ricamato" del Club del ricamo di Casale; "Risacca del mare sotto un cielo stellato" di M. Pagano; "Presepe essoterico" di F. Biagioli; "Presepi nel mondo" dell’associazione Acqua Cheta; "Fattoria" di E. Zingarello; "Presepe in granturco" di G. Michelozzi; "Presepe floreale con rose bianche e neve" di L. Giacomelli; "I presepi di Agrabah" dell’associazione Agrabah e scultura bidimensionale di A. Neviana dal titolo "Arte tra le pagine".