Pistoia, 15 gennaio 2023 - Ormai è un conto alla rovescia: la neve è attesa da lunedì sulla montagna pistoiese. Intanto, già oggi molte strutture saranno aperte. Oltre agli impianti della Val di Luce, risultano aperti anche il tappeto trasporta sciatori della Saf e relativo campo scuola, l’altro campo scuola in prossimità dei parcheggi in piazza ad Abetone, l’impianto Selletta e la seggiovia del Monte Gomito. Risultano altresì aperti la seggiovia triposto del passo dell’Annibile e la telecabina 8 posti per il Monte Gomito.
"Per oggi è tuttavia previsto tempo in peggioramento – sottolineano gli impiantisti –, con vento in aumento. Per questo non possiamo avere la certezza che potremo aprire gli impianti nella giornata di domenica. In attesa però della neve che, lunedì, dovrebbe finalmente fare la sua comparsa nel comprensorio".
Dalle ore 8.30 saranno aperti anche la seggiovia Sprella e la relativa pista, con orario dalle 8.30 fino alle 16.30. Risulteranno aperte anche le seggiovia del Passo D’Annibale fino alla stazione Intermedia, quella di Val di Luce Monte Gomito dalle ore 9 fino alle 17.
Da lunedì la quota neve è prevista in calo dai 1500 metri della notte fin sui 1100 metri, con tanta neve su tutto l’Appennino pistoiese oltre quella quota. Neve che dovrebbe continuare a cadere anche martedì.